Seguici per restare aggiornato su nuove opportunità, progetti e servizi

Merendiamo insieme II

Il C.D “La Ginestra” apre le porte: siete tutti invitati a venerci a conoscere! Uno degli obbiettivi fondamentali del Servizio, oltre che il potenziamento e il mantenimento delle autonomie presenti anche in casi di disabilità gravi, è di far conoscere all’ambiente ( inteso come insieme di realtà e relazioni) un mondo che spesso viene rilegato ai margini. In una società in cui l’individualismo e il materialismo hanno preso sempre più il sopravvento non lasciando margine a riflessioni e discussioni su ciò che apparentemente (e troppo spesso con accezione negativa) si definisce “diverso”, l’incontro reale e diretto con le disabilità gravi è l’unica maniera per superare quella paura dell’ignoto tipica di chi considera questa realtà un problema che non lo riguarda: solo chi riesce ad andare oltre gli stereotipi e le rigidità mentali di una realtà ben delineata e circoscritta come “normalità” riesce a cogliere le bellezze e le ricchezze delle innumerevoli prospettive che questa parte di umanità regala.
Profondamente convinti di ciò, gli operatori del servizio, credono da sempre nell’importanza dell’inclusione e nella socializzazione nel contesto territoriale che ci circonda. E’ così che, la semplice gita al mare o l’andare in piscina, si arricchiscono di un valore aggiunto che è l’inclusione reciproca.
Le parole spesso non riescono a descrivere totalmente quello che vorremmo, e in questo caso, trattandosi di ragazzi speciali, ancor meno: siamo così lieti di aprire le nostre porte a tutti coloro i quali vorranno andare al di là delle proprie barriere e incontrare la nostra realtà. Vi aspettiamo quindi Venerdì 19 Dicembre dalle ore 16 in poi per fare merenda e per trascorrere un po’ di tempo tutti insieme…non mancare e invita quanta più gente possibile, quest’anno vogliamo fare sold out!!

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta