Seguici per restare aggiornato su nuove opportunità, progetti e servizi

Follow me

Un verso di Dino Campana Le mie rose le sue rose condurrà l’ ottava edizione del FolloWme che sarà all’insegna della specularità tra io e l’altro, nella cui relazione la diversità è una scoperta, una spinta ideativa ed esplorativa, sennonché un’apertura verso il mondo. La divergenza appartiene all’arte che la rende unica possibilità di creazione e, dunque, d’invenzione di significati, di bellezza, ma anche dell’atto del muoversi verso l’amore: Abbiamo trovato delle rose - Erano le sue rose erano le mie rose - Questo viaggio chiamavamo amore. La marginalità non costituisce uno stato d’inferiorità, ma di decentramento e quindi di ricerca di sguardi nuovi, che vedono ciò che non c’era, perché il “vedere” è una forza generativa che tramuta il non essere in essere, al di là della realtà, della tangibilità o della concretezza. L’unicità concerne alla differenza, così che la spinta di un Festival come FolloWme non può che essere quella di cercare la diversità in sé stessi.

Al via i soggiorni estivi 2017

Al via i centri estivi 2017

I Servizi Socio - educativi Estivi rappresentano un’importante occasione di valorizzazione della funzione educativa del tempo libero; un tempo “liberato” dagli impegni scolastici che offre la possibilità al bambino di sperimentarsi (conoscersi e riconoscersi) in nuove e significative relazioni all’interno del gruppo dei pari e con figure adulte (o giovani adulti). Interagendo attraverso un’esperienza emotiva e corporea “diretta”, da parte dei bambini, gli educatori riflettono su una possibilità di “essere”, e tramite l’azione di ogni singolo, di esprimere il proprio pensiero,

Leggi tutto

La patria è la Terra in cui si vive, si cresce e si studia.

Giovedì 22 giugno alle ore 18:00

La scuola d'infanzia S. Francesco e il nido d'infanzia La Tana dei Piccoli festeggiano il loro 58° compleanno.

Interverranno: Guido Tallone (pedagogista Coop. Arcobaleno) - Sara Lavagnini (Presidente Coop. Arcobaleno) - Massimo Giuliani (Sindaco di Piombino).

Per l'occasione i genitori dei bambini frequentanti la scuola dell'infanzia, si esibiranno in una rappresentazione teatrale dal titolo "I Quattro Elementi"

Leggi tutto

13° Compleanno Orso Bruno

Venerdì 26 maggio 2017 alle ore 18:00 festeggiamo il 13° compleanno del nido d'infanzia l' Orso Bruno di Massa M.ma.

Nell'occasione interverrano il vice sindaco Luana Tommi, il pedagogista Guido Tallone e la presidente della cooperativa Arcobaleno di Follonica Sara Lavagnini

I festeggiamenti saranno accompagnati dai canti del Coro dei Maggerini di Tatti "musicati" dai ragazzi dell' Associazione culturale New Deal e si esibiranno i Tamburini di Massa Marittima.

Ci raccomandiamo.......non mancate!

Ultimo incontro del primo ciclo di "Tessere la Relazione Educativa"

Ascolto me... Ascolto l'altro, esercizi sulla relaizone

L'ultimo incontro del corso Tessere la relazione Educativa, destinato al personale interno della cooperativa Arcobaleno.

Anche questo incontro è stato importante per apprendere le tecniche di approccio all'ascolto delle emozioni, nostre, ma rivolte all'altro.

Un ringraziamento speciale va a Cecilia Fazioli e Alain Cancillieri pedagogista e illustratore, che hanno stimolato attraverso l'arte, l'autobiografia le attività di drammatizzazione, le competenze dei nostri operatori presenti.

TUTTI FUORI - nove incontri gratuiti all’aperto per bambini da 1 a 8 anni

Arriva la primavera e, dopo tanto stare a casa, cosa c’è di meglio se non uscire a giocare all’aria aperta? Ma ben più ampio è l’obiettivo dei nove incontri offerti dalla cooperativa sociale “Arcobaleno”, dal titolo “Tutti fuori”, in cui i bambini, da uno fino a otto anni, avranno occasione di esplorare le loro potenzialità espressive derivanti dallo stare a stretto contatto con la natura. Le giornate saranno preparate con diversi oggetti naturali come, le piante, gli animali e gli alimenti, mentre l’ultima sarà dedicata ad una festa finale con i genitori e la comunità.

Leggi tutto

UP UmanaPersone

A tuo fianco per ogni tua necessità

UMANApersone è al tuo fianco per le tue esigenze e quelle della tua famiglia, per offire soluzioni personalizzate, affidabili e in regola, direttamente a casa tua.

Leggi tutto

  • 1
  • 2

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi