Servizi di assistenza sanitari ed educativi per ogni necessità

Anziani

RSA Ferrucci GR


La Casa di riposo "Ferrucci" è una struttura residenziale per anziani e comprende: - una Residenza sanitaria assistenziale (R.S.A.), che eroga prestazione socio assistenziali e ad alta integrazione socio sanitaria; - un Centro residenziale per anziani autosufficienti; - un Centro diurno per anziani autosufficienti. Completamente ristrutturata negli ultimi anni, si compone di tre padiglioni. Il primo, padiglione Gobbini, accoglie 20 ospiti autosufficienti e 10 utenti in servizio semiresidenziale. Il padiglione Alfieri, costituito da due piani, è adeguato per alloggiare 40 utenti non autosufficienti, mentre il padiglione Centrale può ospitare 20 utenti. Nel padiglione Centrale, inoltre, si trovano gli spazi comuni: cucina, dispensa, sala da pranzo e sala polivalente.
Intorno alla Casa di riposo "Ferrucci" si estende un ampio giardino, "il giardino dei cinque sensi", realizzato con il contributo della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.

RSA Le Sughere Casal di Pari (GR)


La Casa di riposo per anziani "Le sughere" è una moderna struttura immersa nel verde delle colline dell'Alta Maremma, circondata da un ampio parco. Può ospitare 24 persone, tra anziani non autosufficienti e adulti inabili.
L'edificio, disposto su tre piani, si estende su una superficie complessiva di 1.300 metri quadri. E' circondato da un ampio spazio esterno, con giardino, una veranda e una zona verde. A piano terra si trova il salone per l'accoglienza, la zona pranzo, la cucina, la lavanderia, i servizi, la sala tv. Le camere si trovano al piano superiore e sono tutte dotate di bagno interno. Sempre al piano superiore è situata l'infermeria, la palestra, uno spazio per la parrucchiera e il barbiere, una saletta tv, la zona pranzo e una piccola cappella. Inoltre, ogni piano dispone di uno spazio ricreativo, oltre alla guardiola per l'assistenza e l'accoglienza.

Casa albergo Castiglione della pescaia


Comunità a dimensione familiare; Offre ospitalità ad anziani autosufficienti soli che, oltre a presentare difficoltà legate alla propria condizione, non possono contare su una famiglia o su una rete di relazioni adeguate al loro sostegno per il mantenimento presso il proprio domicilio. La struttura può ospitare fino a 10 anziani autosufficienti.

Contattaci per avere ulteriori informazioni sui nostri servizi

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta